Attualità - 13 gennaio 2013, 08:29

Caramagna Piemonte, una gran bella serata di festa intorno al tricolore

Presente anche l’assessore regionale William Casoni

Il momento della consegna del riconoscimento a  Sabina Ramundo

Il momento della consegna del riconoscimento a Sabina Ramundo

"Il Tricolore si festeggia anche in piemontese, valorizzando le nostre radici" ha detto l'assessore William Casoni venerdì scorso, portando il saluto della Regione Piemonte alla Festa organizzata nel Teatro di Caramagna.

Una serata sicuramente fuori dagli schemi, con la Banda Musicale di Racconigi che non solo interpretava brani piemontesi, ma anche, diretta dalla maestra Giovine, li cantava e li faceva cantare da tutto il pubblico.

Presentati da MIlly Emanuel, numerosi sono gli attori e le attrici che si sono succeduti a leggere poesie in piemontese: oltre la stessa presentatrice, Maria Teresa Bertino, Erica Tunineti, Marilena Pignata, Renato Bono, Antonella Ratto, Pina Garello, Armando Galleano, Giiusi Alasia, Marco Osella, Mauro Gallo. 

In un breve intervallo il sindaco Riu e gli amministratori comunali, con l'assessore regionale, hanno consegnato due riconoscimenti a Sabina Ramundo e Donato Costi, autori delle opere dedicate alla Protezione Civile e alla Virgo Fidelis protettrice dell'Arma dei Carabinieri. 

Erano presenti anche il Parroco don Borio e il Luogotente Amoroso, nonché il poeta Vittorio Gullino, autore di alcuni dei testi letti durante la serata. Gli Alpini hanno fatto gli onori di casa, prima con l'alzabandiera e poi con un lauto rinfresco a tutti i partecipanti presso la loro nuova bella sede.

R.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU