Martedì 8 e mercoledì 9 aprile un gruppo di bambini frequentanti la scuola Paritaria dell'Infanzia Regina Margherita, con le loro insegnanti, si sono recati a Bricherasio presso "Cascina Marie".
Si tratta di un'ampia cascina ristrutturata all'imbocco della Val Pellice con un ampio spazio all'interno ed un cortile con il prato.
Dopo un momento di saluti e conoscenza reciproci con la proprietaria Maria, i bimbi entusiasti hanno imparato a riconoscere alcun tipi di fiori, foglie e spezie utilizzati, in un secondo tempo, per la preparazione di colori naturale e tinture di tessuti.

Nella seconda parte della giornata la preparatissima Maria ha accompagnato i bambini nel "Salone delle Danze" dove i bambini, in gruppo e a coppie, hanno danzato a suon di musiche tradizionali italiane.

La giornata si è conclusa con un momento di gioco libero all'aperto, merenda e ritorno in autobus a Saluzzo alle 16, con una bella ed emozionante esperienza da raccontare ai genitori e conservare nel cassetto dei ricordi.






