Attualità - 15 aprile 2025, 12:12

Quarantacinque Ambassador rispondono alla chiamata di Langhe Monferrato Roero

Primo incontro per il team di influencer locali, prossimi protagonisti dei social media dell’Ente Turismo

Quarantacinque Ambassador rispondono alla chiamata di Langhe Monferrato Roero

Professionalità e punti di vista differenti per raccontare Langhe Monferrato Roero. Al centro, le persone e la loro narrazione del territorio. Questi i principi alla base di “Ambassador 5.0”, il progetto di Ente Turismo Langhe Monferrato Roero, organizzato e coordinato dalla social media strategist Giorgia Deiuri.

Venerdì 11 aprile scorso, a Barolo, si è svolto il primo incontro conoscitivo tra lo staff dell’ATL e gli Ambassador che hanno risposto alla chiamata dell’Ente Turismo.

“Ambassador 5.0” è il progetto dedicato agli appassionati delle colline e del digitale che nasce per coinvolgere i residenti in Piemonte e farli diventare protagonisti della promozione territoriale sui profili istituzionali Facebook, Instagram, LinkedIn e YouTube dell’Ente Turismo.

Gli “Ambasciatori 5.0 della destinazione” si specializzeranno nelle sezioni Bike, alla scoperta dei percorsi più emozionanti tra colline e vigneti, Trekking, per raccontare immensi panorami e sentieri nascosti, ed Enogastronomia, comunicando i sapori autentici e i vini pregiati che nascono in questa terra. Inoltre, approfondiranno temi come il Family, con le esperienze da vivere in famiglia tra Langhe Monferrato Roero, e il Detox, rivelando al pubblico una destinazione capace di rigenerare corpo e spirito in un’oasi di pace e benessere.

C’è ancora la possibilità di candidarsi scrivendo a ambassador@visitlmr.it.

Dichiarazione Bruno Bertero, direttore di Ente Turismo Langhe Monferrato Roero: “È stato un incontro di comunità, che ci ha permesso di conoscere volti, raccontare storie ed esperienze, intrecciare relazioni. Abbiamo condiviso la visione e gli obiettivi di un progetto che mette le persone al centro del racconto territoriale, riconoscendo negli Ambassador non solo dei portavoce, ma dei veri custodi di identità, paesaggio e accoglienza. Le Langhe, il Monferrato e il Roero non si raccontano solo con le parole: si raccontano attraverso le immagini e la capacità di comunicare in modo autentico, contemporaneo e gentile”.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU