Dopo il tutto esaurito dei primi due appuntamenti di marzo proseguono al Castello della Manta le visite di “FAI sport…con arte”. Domenica 13 e 27 Aprile sarà possibile abbinare storia, cultura, natura ed attività fisica in un percorso dedicato alle famiglie in grado di coinvolgere tutti, adulti e non.
Dopo la visita dell’antico maniero e dei suoi affreschi unici, i partecipanti saranno accompagnati in una passeggiata intorno al castello, dal giardino per la via della boschina sino al Ciuchè, attraversando un tratto dell'antico borgo di Manta fino a raggiungere un belvedere collinare da cui ammirare il castello e il panorama circostante. La camminata si sviluppa su un percorso misto non adatto ai passeggini ma perfetto per le famiglie, è infatti un’occasione per vivere l’arte in maniera divertente e coinvolgente godendo di un’esperienza singolare che unisce storia, cultura ed attività fisica all’aperto in un contesto naturalistico suggestivo, la riserva della biosfera del Monviso - MaB UNESCO.
“FAI sport… con arte” è un progetto ideato dall’A.s.d. Scuola del Cammino Fitwalking Italia e dal Castello della Manta, Bene del FAI-Fondo per l’Ambiente Italiano ETS, sostenuto da Fondazione Compagnia di San Paolo, patrocinato dal Comune di Manta.
L’iniziativa offre un’esperienza consapevole che unisce storia, arte, natura, territorio e cura del sé attraverso una pratica, il cammino/fitwalking, semplice, divertente, salutare, in connessione con l’ambiente, in un contesto culturale di pregio: alla visita del Castello si unisce la camminata in collina, accompagnata o in autonomia, su due percorsi suggestivi e panoramici alla portata di tutti.
I prossimi appuntamenti:
- 13 e 27 aprile
- 11 e 25 maggio
I visitatori riceveranno in omaggio una borsa-zaino personalizzata.
Per informazioni e prenotazioni: