Eventi - 12 aprile 2025, 17:39

Concerto di Pasqua a Saluzzo con due cori e musica sacra di Liszt e Rheinberger

Il Coro Spiritual's Friends di Bra e l'associazione Corale Musicanova di Savigliano, accompagnati all'organo da Daniele Rinero e diretti da Giuseppe Allione, si esibiranno domani, domenica 13 aprile alle 17, nella chiesa di Sant'Agostino, in collaborazione con la Scuola Apm

Coro Spiritual's Friends di Bra

Coro Spiritual's Friends di Bra

In occasione delle prossime festività pasquali, la chiesa di Sant’Agostino di Saluzzo ospiterà un appuntamento musicale di grande intensità emotiva e spirituale.

Domani, domenica 13 aprile alle 17, si terrà un concerto  che vedrà protagonisti il Coro Spiritual's Friends di Bra e l’associazione Corale Musicanova di Savigliano, in collaborazione con la Scuola di Alto Perfezionamento Musicale (APM) di Saluzzo.

Il programma proposto condurrà il pubblico in un viaggio musicale profondo e suggestivo, grazie all’esecuzione di capolavori della musica sacra: la Via Crucis di Franz Liszt, la Passacaglia per organo di Josef Rheinberger e lo Stabat Mater, sempre di Rheinberger, per coro e organo.

A interpretare queste intense pagine sarà l’organista Daniele Rinero, accompagnato dai due cori, sotto la direzione del maestro Giuseppe Allione, che guiderà l’ensemble nella resa espressiva delle composizioni.

Ingresso libero.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU