Attualità - 11 aprile 2025, 14:25

Cuneo, prosegue l'iniziativa di rinnovamento dei parchi gioco della città: nuove installazioni in corso Galileo Ferraris e via Auriate

Nel Paprino Club di Viale Angeli ha recentemente trovato spazio una doppia altalena. L'assessore Demichelis: "Investire nei luoghi dedicati ai più piccoli significa investire nel futuro della nostra comunità"

Cuneo, prosegue l'iniziativa di rinnovamento dei parchi gioco della città: nuove installazioni in corso Galileo Ferraris e via Auriate

Il Comune di Cuneo ha recentemente avviato un progetto di rinnovamento dei parchi giochi della città, dimostrando un impegno concreto verso il miglioramento degli spazi pubblici dedicati ai più piccoli.

Tra le zone interessate, spicca l’intervento presso l’area giochi di corso Galileo Ferraris - piazza II Reggimento Alpini, che è stato riaperto nella giornata di oggi, venerdì 11 aprile, dopo la breve chiusura per lavori. Un nuovo gioco polivalente con tre scivoli è stato installato in sostituzione dei vecchi ed è ora a disposizione dei bambini, che hanno nuovamente un luogo sicuro dove divertirsi e crescere.

Nei giorni scorsi sono state effettuate altre nuove installazioni. Una presso il Paperino Club di viale Angeli, dove ha trovato spazio una doppia altalena (una a cestone e una a seggiolini misti), l’altra presso il parco giochi di via Auriate, a San Rocco Castagnaretta, dove sono stati collocato un gioco combinato con scivolo e altalena.

Interventi di manutenzione sono stati effettuati al Parco Parri, dove è stato sostituito un seggiolino di un gioco danneggiato da tempo. Non si tratta dell’unica novità riguardante l’ex piazza D’Armi: nelle prossime settimane è prevista anche l’installazione un nuovo cestone a sostituzione di quello rimosso.

Siamo orgogliosi di restituire alle famiglie spazi rinnovati, sicuri e inclusivi, dove i bambini possano giocare, crescere e socializzare – commenta l’assessore al Verde Pubblico Gianfranco Demichelis -. Investire nei luoghi dedicati ai più piccoli significa investire nel futuro della nostra comunità”.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU