Tutti in sella, maglietta e calzoncini corti, uniti dalla passione per la bicicletta ed una benedizione speciale.
Così, nella mattinata di domenica 6 aprile, tanti fedelissimi delle due ruote si sono dati appuntamento al Santuario della Madonna dei Fiori di Bra per una festa di condivisione e di amicizia che ormai è un classico.
È con questo spirito che don Enzo Torchio ha affidato alla Madonna ciclisti, familiari, viaggi, escursioni e le avventure sui pedali che saranno lunghe un anno. Del resto la bella stagione è ormai arrivata e la bici è il mezzo giusto per godersi la natura e pure rimettersi in forma se ce ne fosse bisogno.
Foto di gruppo e scambio di battute sono stati i momenti che hanno chiuso una bellissima esperienza collettiva ed aperto una nuova stagione di sport, all’insegna della passione e della fede.
Al Santuario nuovo sono stati ricordati i compagni di pedalate defunti, fino ad un’intima preghiera del ciclista. Che recita così: «Vergine Santa, siamo qui riuniti per chiedere la tua protezione al sorgere del sole, col cuore trepidante, con la nostra bicicletta, partiamo per mete lontane. Guidaci o Vergine nel nostro cammino, tieni da noi lontano ogni disgrazia, nasconditi nel nostro cuore e spronaci al bene, alla fratellanza, alla pace».
E ora tocca pedalare!