Con una breve ma significativa cerimonia, il salone della scuola dell’Infanzia ‘Ribotta’ di Racconigi è stato ufficialmente intitolato ad Agostino Olivero, figura di grande generosità e attaccamento alla comunità racconigese.
“La famiglia Olivero, originaria di Racconigi – spiega Paolo Piglione, presidente della Fondazione ‘Ribotta’ – è ancora molto legata alla nostra città.
Il figlio di Agostino, il notaio Melchiorre Olivero, ha recentemente donato alla Fondazione Ribotta un consistente lotto di terreni. Questa donazione è avvenuta in memoria del padre e l’Amministrazione dell’Asilo ha ben accolto il desiderio di intitolare alla sua memoria un locale della sede principale”.
La cerimonia di intitolazione si è svolta alla presenza del Consiglio di Amministrazione dell’Asilo, delle insegnanti e dei bambini della scuola, con lo svelamento della targa che riporta il nome di Agostino Olivero, a testimonianza della sua generosità e del lascito da parte dei suoi familiari.
“La Fondazione ‘Asilo Infantile Ribotta’ – conclude il presidente Piglione - a nome anche della cittadinanza di Racconigi, esprime un sentito ringraziamento al notaio Melchiorre Olivero per la sua vicinanza e per il suo generoso e concreto sostegno alle attività dedicate ai piccoli alunni racconigesi”.