Attualità - 05 aprile 2025, 17:58

A Envie una camminata in ricordo di Eugenio Chialvo (Genio)

Sulle tracce del “sentiero Dle Roche” tra natura, memoria in un percorso sul Mombracco dedicato a un “amico speciale” del paese della valle Po

Una giornata di cammino, memoria e condivisione: è quanto propone Envie per domani, domenica 6 aprile, con una camminata in ricordo di Eugenio Chialvo, detto “Genio”. L’iniziativa è promossa dall’associazione I Argic e dal gruppo dei Mombracchisti, con il patrocinio del Comune di Envie.

Il ritrovo è fissato alle ore 9 nel parco centrale del castello di Envie, con partenza della camminata alle 9,30. L’itinerario si snoderà lungo il suggestivo sentiero “Dle Roche”, intitolato proprio a Genio: un percorso collinare a tappe che toccherà alcuni dei luoghi più affascinanti del territorio, come le torri del castello, la cappella di Sant’Antonio, Roca Verda, Rochin e Mariola.

Alle 12,30 è prevista una sosta pranzo presso la panoramica località Barma Granda, recentemente oggetto di un restyling grazie al prezioso lavoro dei volontari Mombracchisti e alla disponibilità dei proprietari del luogo. I partecipanti potranno consumare il pranzo al sacco in autonomia oppure prenotare un “sacco pranzo” preparato dall’organizzazione  (costo di 8 euro).

Il rientro è previsto per le 16 nel parco del castello, dove sarà possibile proseguire la giornata con una tradizionale "marenda sinoira" in collaborazione con il Tribal Pan Caffè.

La camminata è aperta a tutti, adatta anche alle famiglie, e si svilupperà su un percorso di 10 chilometri, con una durata complessiva di circa sette ore e difficoltà moderata.

Per ulteriori informazioni: Manuela tel. 340-6439131 – Daniele 348-0360477; info@argic.it

AMP

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU