Un regalo che dona speranza. Con questo spirito l’Associazione Italiana lotta alle Leucemie Linfomi e Mieloma proporrà anche nel 2025 la campagna di vendita delle uova di Pasqua per sostenere la ricerca e le famiglie degli ammalati ematoncologici.
L’appuntamento si rinnoverà anche a Bra da venerdì 4 a domenica 6 aprile con gli straordinari volontari pronti nel centro cittadino e al Santuario della Madonna dei Fiori con la bancarella dedicata.
In provincia di Cuneo l’iniziativa è in collaborazione con l’azienda “Prelac” di Appendino Giorgio di Cervere, realizzatrice delle uova di cioccolato da 350 grammi, proposte nelle varianti fondente o al latte (senza glutine), con un’offerta minima di 15 euro.
Il tradizionale appuntamento è posto sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e ha permesso in più di 30 anni di raccogliere significativi fondi destinati al sostegno di importanti progetti di ricerca e assistenza, contribuendo a far conoscere i progressi scientifici nel campo dei tumori del sangue.
Lo slogan di quest’anno “Per me quest’uovo è Pasqua, Ferragosto e spero tantissimi compleanni” dà voce alla speranza di coloro che combattono i tumori del sangue e invita tutti a contribuire con slancio al loro futuro.