Attualità - 03 aprile 2025, 20:03

Istituito l'albo dei volontari alla casa di riposo di Piasco

Possono iscriversi i cittadini residenti, ex dipendenti e coloro che svolgono già volontariato in struttura residenti in altri comuni. Il primo incontro del gruppo volontari è fissato per giovedì 10 aprile alle ore 18

Istituito l'albo dei volontari alla casa di riposo di Piasco

Da pochi giorni il consiglio di amministrazione della casa di riposo di Piasco ha deliberato la costituzione dell'Albo dei volontari e il suo regolamento.

Possono iscriversi i cittadini residenti a Piasco, gli ex dipendenti e coloro che svolgono già volontariato in struttura residenti in altri comuni. Il modulo d'iscrizione è disponibile presso gli uffici della casa di riposo  situati  in Via C.F. Savio 3 e andrà compilato, unitamente alla fotocopia della Carta d'Identità, al fine di attivare l'assicurazione pagata dall'Ente.

Gli ambiti di attività sono due: l'area assistenziale e di animazione rivolta agli ospiti e l'area civile inerente la manutenzione del giardino e piccoli interventi in struttura. 

Il primo incontro del gruppo volontari è fissato per giovedì 10 aprile alle ore 18 presso il salone della struttura. Verrà illustrato il regolamento seguito dalle opinioni dei partecipanti, inoltre l'iscrizione si potrà fare durante la riunione e da quel momento ognuno potrà iniziare un'attività continuativa.

"I care era il motto di don Lorenzo Milani, priore di Barbiana, e possiamo farlo nostro ogni giorno - dicono dalla struttura -. La traduzione dall'inglese significa: me ne importa, mi sta a cuore, mi riguarda, me ne occupo. E' il contrario di me ne frego. Prendersi cura di noi stessi, degli altri e dell'ambiente dove viviamo significa migliorare la vita della comunità, crescere e raggiungere quello che è il vero progresso e il vero benessere. Svolgere attività di volontariato è esattamente questo e la casa di riposo offre a quanti lo desiderano questa opportunità".

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU