Eventi - 29 marzo 2025, 12:59

“El teatro piemontèis”: sabato 5 aprile al Toselli si chiude la rassegna

Durante la serata saranno premiati il miglior spettacolo, la miglior compagnia, la migliore regia, i miglior attori e attrici. A seguire la compagnia degli “Amici del teatro di Beinette” porterà in scena la commedia “L’hai falu per amur”

Amici Teatro Beinette

Amici Teatro Beinette

Sabato 5 aprile si concluderà la rassegna “El teatro piemontèis” al teatro Toselli di Cuneo, curata dall’associazione Teatrando Millennium, con il patrocinio del Comune di Cuneo.

Durante la serata saranno premiati il miglior spettacolo, la miglior compagnia, la migliore regia, i miglior attori e attrici. A seguire la compagnia degli “Amici del teatro di Beinette” porterà in scena la commedia “L’hai falu per amur”.

Giovanni, industriale, ospita nella propria villa il fratello scapestrato Sandro e la vedova di un suo vecchio compagno di lavoro, Cristina. I due hanno una relazione d’amore ed un intrigo d’affari che costituisce la trama della commedia. Nella vicenda si intrecciano scene comiche di vita quotidiana, orchestrate dai vecchi compagni di lavoro di Giovanni, Gepo e Carlin. Contribuisce alla comicità Marisa, la moglie dell’industriale, contadina di nascita, che si sente una gran signora, a differenza della cugina Gianina, pure lei di umile origine contadina. Alla trama non manca inoltre la furba governante.

Gli organizzatori della associazione Teatrando ringraziano il Comune di Cuneo ed il numeroso pubblico intervenuto alla rassegna finalizzata a portare in scena le migliori e più prestigiose compagnie provenienti da tutto il Piemonte per mantenere vivo il teatro dialettale Piemontese.

Biglietto per singolo spettacolo euro 13, ingresso gratuito fino ai 20 anni compiuti, ridotto euro 10 dai 20 ai 25 anni. Acquisto biglietti direttamente al botteghino a partire dalle ore 20 e per chi lo gradisse c’è la possibilità di anticipare la prenotazione con contatto whatsapp o telefonico al 347 8738733 

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU