Si è svolto mercoledì 26 marzo il primo appuntamento itinerante del programma organizzato da le "Le Tre Età" di Verzuolo, con una visita all'Abbazia di Staffarda, a Revello.
L'iniziativa ha coinvolto un gruppo di partecipanti che, accompagnati da guide esperte, hanno potuto approfondire la storia dell’antico complesso monastico e del borgo circostante.
Al termine della visita, i presenti hanno assistito alla proiezione di un video che raccoglie testimonianze sulla vita a Staffarda dalla metà del Novecento fino ai giorni nostri, offrendo uno spaccato autentico del passato e delle trasformazioni del territorio.
La giornata si è conclusa con una degustazione a base di paste di meliga e zabaione, preparati dallo chef Alberto del ristorante "Il Sigillo".
Tra i visitatori erano presenti anche le assessore Laura Lovera e Simona Olivero in rappresentanza del Comune.
Il prossimo appuntamento del calendario "Le Tre Età" è previsto per mercoledì 16 aprile con una visita a Genova. I partecipanti avranno l’opportunità di esplorare il "Museo del Mare e delle Migrazioni" attraverso un percorso guidato, seguito da un pranzo tipico ligure.