Sport - 27 marzo 2025, 09:23

Judo Cuneo: ottimo esordio del nuovo acquisto Maria Matei nella finale A2 del campionato Italiano Cadetti

Matei si allena con l’ASD Judo Cuneo solo da inizio anno ma ha già espresso la tenacia e determinazione agonistica necessarie per raggiungere importanti risultati

Maria Matei in azione

Maria Matei in azione

Splendido esordio per l’atleta Maria Matei, neo acquisto dell’ASD Judo Cuneo, alla finale A2 del campionato Italiano Cadetti (classi 2008/9/10) categoria 63kg, svoltosi a Genova presso l’RDS ARENA il 22 e 23 marzo.

Gara molto complessa vista anche la numerosa partecipazione, ove la Matei è riuscita a farsi spazio vincendo 2 incontri su 4, nonostante fosse reduce da un infortunio e tra le judoka più giovani in competizione.

In particolare, l’incontro valido per i quarti di finale contro un’atleta friulana che ha infine conquistato il gradino più alto del podio, si è rivelato molto lungo ed impegnativo, ma altrettanto significativo ed entusiasmante. 

La Matei si allena con l’ASD Judo Cuneo solo dall’inizio dell’anno, ma ha già espresso la tenacia e determinazione agonistica necessarie per raggiungere importanti risultati. 

Gli insegnanti tecnici ripongono molta fiducia in questa ragazza che certamente potrà progressivamente affinare le sue capacità, sussistendo ampi margini di miglioramento. 

La stagione continua a vele spiegate in vista delle numerose competizioni che attendono la squadra cuneese che è possibile conoscere presso la palestra della scuola primaria “Luigi Einaudi” con ingresso da via XX Settembre.



 

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU