Sarà inaugurata sabato 1° marzo – alle 17, a palazzo Muratori Cravetta di Savigliano – la mostra “La natura di Eliana”, allestimento di oli e tempere acriliche di Eliana Colombo Asparaggio.
La mostra fa parte del cartellone di “Marzo Donna”, ed è organizzata dall'assessorato alla cultura del Comune di Savigliano e dalla consulta pari opportunità.
Classe 1935, Asparaggio ancora adolescente segue i consigli del maestro e amico Perotti, continuando a coltivare, da autodidatta, l'arte pittorica. Il suo amore per la natura la porta a ritrarre fiori, boschi, marine e giardini in stile impressionista.
Ha allestito mostre personali ed ha partecipato a collettive in Italia e all'estero. È inserita in cataloghi d'arte contemporanea ed ha ottenuto premi e riconoscimenti prestigiosi e recensioni favorevoli da critici e storici dell'arte.
La mostra sarà visitabile fino al 23 marzo, dal giovedì alla domenica (dalle 10 alle 12 e dalle 16.30 alle 18.30). Ingresso libero.