Politica - 24 febbraio 2025, 07:05

Bra, i consiglieri di minoranza sollecitano a risolvere i disservizi legati ai parcheggi e al loro pagamento

In una nota scrivono: "Macchinette fuori servizio, scarsità di posti gratuiti, aggravata ulteriormente con la chiusura del parcheggio della scuole Maschili. E' inaccettabile"

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Sono Carlo Patria (Fratelli d'Italia), Francesco Racca (Forza Italia), Massimo Somaglia (Somaglia per Bra), Giuliana Mossino (Lega Salvini Piemonte), consiglieri comunali di minoranza a Bra ad aver sollecitato l'Amministrazione Fogliato ad una soluzione dei disservizi legati ai parcheggi e al loro pagamento.

"Disservizi che creano disagio alla cittadinanza- scrivono in una nota congiunta -!

Le macchinette per il pagamento della sosta fuori servizio sono ormai un problema costante per i cittadini, generando confusione e disagi, in particolare per le persone anziane, che spesso trovano difficile, se non impossibile, utilizzare alternative come il pagamento tramite app o carte.

A rendere la situazione ancora più insostenibile, c’è la scarsità di posti gratuiti, che rende la sosta nelle aree a pagamento una necessità, ma anche un obbligo per chiunque debba parcheggiare. Questo amplifica ulteriormente il disagio, soprattutto per chi non riesce a pagare tramite i metodi più moderni.

In aggiunta, la chiusura del parcheggio delle scuole Maschili aggrava ulteriormente la situazione, lasciando famiglie e cittadini in difficoltà nel trovare posti disponibili.

Le macchinette per il pagamento della sosta sono un servizio essenziale per la città e il loro malfunzionamento è un chiaro segnale della scarsa attenzione verso le necessità quotidiane della cittadinanza. È inaccettabile che una situazione del genere continui senza una risposta pronta e risolutiva da parte dell’Amministrazione!

Come consiglieri comunali, continueremo a lottare per i diritti dei cittadini e chiediamo un’immediata soluzione!"

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU