Eventi - 19 febbraio 2025, 16:59

“Pierrot innamorati”: il carro dell’Oratorio di Verzuolo pronto a sfilare

Con 169 piccoli partecipanti, si celebra una delle edizioni più coinvolgenti del Carnevale verzuolese che si terrà nel pomeriggio di sabato 22 febbraio in paese

Il carro di Carnevale

Il carro di Carnevale

Sono 169 i bambini e ragazzi che quest’anno fanno parte del gruppo del carro dell’oratorio di Verzuolo, un numero che segna un record rispetto alle edizioni precedenti.

L’allegoria scelta per il 2025, intitolata ‘Pierrot Innamorati’, ha preso forma grazie all’impegno di 28 papà che hanno curato la struttura e la realizzazione dei pupazzi in cartapesta.

I costumi, invece, sono stati generosamente donati da un benefattore che ha preferito rimanere anonimo.

Dopo aver già sfilato a Busca e Villar San Costanzo, il carro tornerà a Verzuolo sabato 22 febbraio alle 15,30 per un evento speciale ‘giocato in casa’.

Il programma della giornata prevede la visita delle maschere alla residenza per anziani ‘Giuseppe Vada’, seguita dalla presentazione del carro in piazza della Costituzione.

Durante la cerimonia, il sindaco Giampiero Pettiti consegnerà simbolicamente le chiavi del paese alle maschere.

A seguire, musica, giochi e momenti di svago per grandi e piccini, con la possibilità di pattinare sulla pista di ghiaccio o divertirsi sulle giostre.

La Pro Loco allestirà un punto ristoro per la preparazione e distribuzione della polenta.

Il ricco calendario di sfilate continuerà domenica 23 febbraio con la partecipazione al concorso dei carri degli oratori, in programma a Saluzzo.

Il primo marzo, invece, i piccoli ‘Pierrot innamorati’ sfileranno in notturna a Barge, mentre il 2 marzo prenderanno parte alla grande sfilata di Saluzzo nell’ambito del Carnevale delle Due Province.

L’entusiasmo attorno a questa edizione è palpabile: con 169 iscritti, l’oratorio registra un incremento di 30 partecipanti rispetto all’edizione più numerosa degli scorsi anni.

L’impegno di artigiani e volontari ha reso possibile la creazione di un carro che  risulta come il più imponente della storia del Carnevale verzuolese.


 

AMP

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU