Il prossimo week end sarà l’ultimo di apertura della Mostra Arte e Carità. Dalle Confraternite ai grandi capolavori moderni e contemporanei. Oltre 3000 persone, di cui circa un migliaio di ragazzi, hanno visitato la mostra e nell’ultimo week end trascorso la visita di una delegazione di Suore della carità di Santa Antida di Thouret, che a Busca sono state protagoniste silenziose per 123 anni dal 1874 a 1997. è stata un momento emozionante e molto partecipato.
L’evento Carità contaminata, presentata dall’assessora alla cultura Lucia Rosso è stato ricco di contenuti e avrà un’appendice venerdì 21 febbraio alle 17,30 con la firma di un protocollo d’intesa tra numerosi enti e associazioni che vogliono continuare a lavorare con il mondo della scuola sui temi della carità, solidarietà, inclusione, accoglienza.
“Questo evento espositivo - dicono gli organizzatori - è stato arricchente e un momento di riflessione. Non vogliamo che terminando la mostra tutto finisca, ma ci sia un nuovo inizio per continuare a lavorare su questi temi che al momento sembrano controcorrente, ma sono alla base della convivenza sociale e civile della nostra società”
ORARI
Venerdì dalle 15:30 -18:30
Sabato 10:00 – 12:00 / 15:30 -18:30
Domenica 10:00 – 12:00 / 14:30 -18:30
Biglietteria: Intero 10 euro, Ridotto 6 euro (buschesi, enti convenzionati, insegnanti, studenti universitari) Gratuito per under 14 e TESSERA MUSEI.
INFO
Telefono 371 5420603 info@casafrancotto.it – www.casafrancotto.it