Sanità - 17 febbraio 2025, 15:01

Al via all’ospedale Regina Montis Regalis di Mondovì un percorso dedicato ai genitori di minori con disturbi dello spettro autistico

Conoscere se stessi e i propri figli con la mindfulness, presso il Centro Autismo e Sindrome di Asperger a partire dal mese di marzo

L'ospedale Regina Montis Regalis di Mondovì

L'ospedale Regina Montis Regalis di Mondovì

A partire dal mese di marzo, presso il Centro Autismo e Sindrome di Asperger dell’ospedale Regina Montis Regalis di Mondovì, partirà un percorso di Mindfulness rivolto ai genitori dei minori con disturbi dello spettro autistico. 

La Mindfulness è un insieme di pratiche che attraverso l’ascolto del corpo, con il suo mondo di sensazioni, emozioni e pensieri, insegna a prendersi cura di sé stessi, in particolare del corpo, del cuore e della mente.

Lo scopo di questi incontri è quello di rafforzare le proprie risorse interne ed esterne, acquisendo maggiore fiducia in se stessi e nelle proprie abilità genitoriali. Le tecniche meditative e le pratiche di consapevolezza proposte hanno lo scopo di favorire la costruzione di un buon equilibrio psico-fisico e una migliore relazione con se stessi e con i propri figli. 

Gli incontri si terranno il 5-19 marzo, 2-16 aprile e 7 maggio dalle ore 9,30 alle ore 11,30. 

Per informazioni e iscrizioni scrivere una mail con oggetto MINDFULNESS a: autismo@aslcn1.it 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU