Scuole e corsi - 13 febbraio 2025, 09:09

Alla primaria di Garessio un progetto di lingua inglese con una docente madrelingua

Un'esperienza coinvolgente per i bambini, con un oggettivo miglioramento delle competenze

Alla primaria di Garessio un progetto di lingua inglese con una docente madrelingua

“English in action” alla scuola primaria di Garessio. In continuità con gli anni scorsi, anche quest’anno, nella scuola primaria di Garessio, si è organizzato un progetto di lingua inglese attraverso incontri regolari con una docente madrelingua.

Da gennaio le classi seconda, terza, quarta e quinta partecipano, un’ora a settimana, alle attività organizzate dalla signora Jessica Durman esclusivamente in lingua inglese, collegate al programma che i vari gruppi classe stanno seguendo. Attraverso giochi di movimento, rappresentazioni teatrali, attività ludiche ed interattive i ragazzi possono migliorare la comprensione e la capacità comunicativa in lingua Inglese, oltre che acquisire maggiore sicurezza e scioltezza nell’utilizzo della lingua stessa. 

Per i bambini l’opportunità di interagire con la signora Durman, native speaker qualificata, è un’esperienza coinvolgente ed arricchente, che loro attendono con gioia ogni settimana. Quest’ambiente reale di comunicazione motiva e stimola gli alunni all’apprendimento della lingua straniera, fondamentale per il loro futuro. 

Già negli scorsi anni le insegnanti hanno notato un deciso miglioramento, rispetto alla situazione di partenza, delle capacità di comprensione, produzione orale e della sicurezza espositiva negli studenti che hanno usufruito di questo tipo di attività. Ci auguriamo che in futuro ci siano altre occasioni nelle quali la sig.Durman possa mettere le sue abilità professionali a disposizione dei nostri bambini e quindi collaborare nuovamente con noi.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU