Attualità - 13 febbraio 2025, 15:00

L'amore non è possesso: la campagna del Comune di Cuneo per San Valentino

In vista del 14 febbraio, la festa degli innamorati, che si festeggia domani, sui totem presenti in città dei messaggi e il numero antiviolenza

L'amore non è possesso: la campagna del Comune di Cuneo per San Valentino

 Domani è San Valentino, la festa degli innamorati, il 14 febbraio. 

Le vetrine pullulano di cuori rossi, a ricordarci l'appuntamento di domani. Un'occasione, per le coppie, di celebrare il loro amore e una ghiotta occasione commerciale per gioiellerie, profumerie, ristoranti e chi più ne ha più ne metta. 

Ma l'occasione è importante anche per ricordare che cos'è l'amore. Perché nulla ha a che vedere con il possesso e con il controllo. 

Ce lo ricorda il Comune di Cuneo, che proprio in vista di San Valentino ha diffuso una campagna sull'amore rendendola fruibile sui totem allestiti in città. 

Una campagna che ci ricorda che cos'è l'amore e, soprattutto, quali sono i comportamenti che amore non sono. Senza dimenticare il numero da chiamare, il 1522, se si ha bisogno di aiuto.

Un messaggio che forse non è in linea con la festa degli innamorati, tutta baci e cuoricini. Ma quale migliore occasione per ricordarci che l'amore, quello sano, dà la libertà di essere se stessi?

 

Barbara Simonelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU