Un secondo incidente del lavoro, questa volta dall’esito mortale, ha funestato la giornata di oggi, mercoledì 12 febbraio, in provincia di Cuneo.
Poco dopo le 9 quello verificatosi al pastificio Rana di Moretta (leggi qui).
Poco più tardi, intorno alle ore 11.20, la chiamata dei soccorsi presso la nuova sede della Ferviva Rottami a San Rocco di Bernezzo.
Qui, presso il capannone posto in via Borgo San Dalmazzo, lungo la Provinciale 23, che collega Cervasca e Caraglio, un operaio 56enne, Elio Onorato Ghione, residente a Moretta, stava operando all’esterno della cabina di un mezzo per la raccolta di materiale ferroso quando, forse a causa di un malore, sarebbe scivolato e caduto a terra da una distanza di alcuni metri, procurandosi lesioni apparse subito molto serie ai sanitari del 118, giunti sul posto insieme a una squadra di Vigili del Fuoco partiti dal Comando provinciale di Cuneo.
Purtroppo inutili i tentativi di salvare la vita all’uomo, la cui salma è stata quindi trasferita presso l’obitorio del cimitero di Cuneo.
Sul posto sono tuttora presenti i Carabinieri della Compagna di Cuneo e i funzionari dello Spresal dell’Asl, impegnati ad accertare la dinamica della terribile disgrazia e nella verifica del rispetto delle normative in materia di sicurezza del lavoro.