Ottimo successo riscosso dal “Trofeo Città di Asti – Memorial Vettorello Scalia”, giunto alla sedicesima edizione. L’evento, egregiamente organizzato dall’A.S.D. Amici del Judo Piemonte del maestro Carmelo Scalia, è intitolato alla memoria del maestro Danilo Vettorello, nota figura del judo astigiano, ed a Barbara Scalia, judoka e sorella del maestro Carmelo.
Domenica 9 febbraio, oltre 600 atleti provenienti da Piemonte e Liguria, si sono ritrovati al Palabrumar di Asti, per condividere amicizie, emozioni, agonismo ma, innanzitutto, divertimento, Perché, come più volte ribadito dal Maestro Alessandro Brizio agli atleti che nel corso degli anni si sono avvicendati nel dojo monregalese, “salire su quel tatami è già una vittoria!”
Così è stato per i giovani judoka Arturo Colombo (categoria Ragazzi), Stefan Chelmus (Fanciulli) e Edoardo Camalleri (Fanciulli) che padroneggiando buona tecnica, unita a pregevoli miglioramenti, hanno meritatamente portato a casa un oro, un bronzo ed un altro bronzo.
Da segnalare anche l’indisponibilità di Adele Gallo, fermata dall’influenza ma già pronta a rimettersi in gioco alla prossima occasione.