Scuole e corsi - 11 febbraio 2025, 07:37

A Cossano Belbo continua la formazione BLSD

Coinvolti neo diciottenni, educatrici e volontari. “Saper gestire un’emergenza è di fondamentale importanza”

A Cossano Belbo continua la formazione BLSD

Continua la formazione sulla sicurezza nell’emergenza proposta dall’Amministrazione Comunale di Cossano Belbo, in collaborazione con Studio Scapolan.

Dopo la serata informativa incentrata sulle manovre di disostruzione delle alte vie aeree tenutasi nel mese di gennaio, sabato 15 febbraio si terrà il corso BLSD, incentrato sulle manovre di primo soccorso con utilizzo del defibrillatore, con attestato e tessera rilasciati dalla Regione Piemonte, riconosciuti a livello nazionale. Il corso avrà durata di 4 ore e sarà richiesto un contributo di 15 euro.

Al fine di favorire una formazione quanto più capillare possibile, l’Amministrazione Comunale ha deciso di offrire il corso ai neo-diciottenni, come in passato, ai volontari della Protezione Civile e alle insegnanti della scuola dell’Infanzia e Primaria “Giuseppe Tosa”.

La collaborazione con Studio Scapolan dura ormai da anni e l’interesse verso la formazione BLS è sempre forte da parte del Comune di Cossano: a parte gli anni di stop forzato dal Covid-19, viene riproposta a partire dall'anno 2016 e sono quasi 100 le persone formate, provenienti anche dai comuni limitrofi.

"Essere informati e saper gestire un’emergenza è un elemento di fondamentale importanza in una comunità" affermano il vicesindaco Luca Bosca e le consigliere Eleonora Saglietti ed Erika Ghignone.

Per informazioni e prenotazioni: 331 77 15 011.

Silvano Bertaina

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU