Il norvegese Oscar Andreas Sandvik si è imposto nel secondo dei due slalom della tappa di Coppa Europa di Baqueira Beret, in Spagna, confermando la leadership meritata a metà gara al termine di una seconda manche che è costata l’uscita a Matteo Canins, secondo dopo la prima.
Sandvik ha fermato il cronometro sull’1’56″15 lasciando a ben 1″43 e 1″53 gli austriaci Oscar Heine e Simon Rüland. Con l’uscita di Canins, l’Italia saluta il decimo posto di Corrado Barbera staccato di 2″68 dopo aver recuperato sette posizioni nella discesa decisiva; in rimonta anche Edoardo Saracco, dodicesimo (era 24esimo a metà gara).
Simon Maurberger tredicesimo, Alessandro Pizio diciottesimo, Riccardo Allegrini 21esimo e Stefano Pizzato venticinquesimo. Oltre la trentesima piazza invece Francesco Zucchini, 33esimo, mentre come detto Matteo Canins non ha completato la prova al pari di Tommaso Saccardi.
L’uscita costa a Canins il terzo posto provvisorio nella classifica di specialità guidata sempre da Sandvik con 400 punti ed un margine di 99 punti sul farncese Azzolin, con Rüland terzo a quota 265 davanti all’azzurro (250).