Sport invernali - 06 febbraio 2025, 12:39

Sci alpino, mondiali Saalbach: Marta Bassino sedicesima nel superG, Brignone d'argento

Marta si era presentata all'appuntamento con i gradi di campionessa in carica, in virtù del trionfo del 2023. Successo dell'austriaca Stephanie Venier

(Pentaphoto)

(Pentaphoto)

Marta Bassino chiude al sedicesimo posto il superG dei Mondiali di Saalbach, in Austria.

L'atleta cuneese, in gara con il pettorale 5, termina la sua prova con un ritardo di 1.63 dalla prima posizione, conquistata dall'austriaca Stephanie Venier con il tempo di 1:20.47. Seconda, ad appena dieci centesimi, Federica Brignone che si accontenta di un comunque prestigioso argento: è la sua quarta medaglia mondiale.

Completano il podio Lauren Macuga e Kajsa Vickoff Lie, appaiate al terzo posto (+0.24). Poi Sofia Goggia (+30), Emma Aicher (+0,52), Ester Ledecka (+0.63), Lara Gut Behrami (+0.70) ed Elena Curtoni (+0.76). Diciottesima Laura Pirovano.

Marta si era presentata all'appuntamento con i gradi di campionessa in carica, in virtù del trionfo del 2023.

Così a fine gara, già con la testa proiettata al gigante in programma la prossima settimana: "Era una pista facile, bisognava andare dritti, senza rispetto: in queste condizioni a volte è difficile fare la differenza, ora penso al gigante”.

Per l'Italia è la seconda medaglia nella rassegna iridata sulle nevi austriache dopo il trionfo nel parallelo di martedì.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU