Proglio Spa, storico dealer automotive di riferimento nella provincia di Cuneo per i marchi Volkswagen, Skoda e Opel, ha siglato un accordo societario strategico con il Gruppo Intergea, leader nella distribuzione auto e primo in Italia per numero di auto vendute.
L’intesa prevede l’ingresso del Gruppo Intergea nel capitale della Proglio e rappresenta un importante passo avanti per il rafforzamento delle rispettive posizioni sul mercato e per l’ottimizzazione dei servizi alla mobilità.
Nata trentacinque anni fa dalla visione di Franco Proglio, azionista di riferimento, Proglio Spa è oggi una realtà dinamica e consolidata, occupa circa cento addetti e si è affermata tra i principali dealer a livello nazionale del marchio Opel, oltre essere una delle maggiori concessionarie per numero di auto vendute in provincia di Cuneo.
Questa intesa, da un lato, permetterà alla Proglio di potenziare la sua operatività nell’area dei servizi alla mobilità, beneficiando del rapporto sinergico con un partner di eccellenza; dall’altro, consentirà a Intergea di ampliare la propria presenza nel territorio cuneese.
L’accordo stipulato non comporterà modifiche agli attuali assetti organizzativi della Proglio e il suo perfezionamento è subordinato all’approvazione da parte dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato.
Lo Studio Antoniotti & Partners ha assistito il Gruppo Intergea nell’operazione con un team coordinato da Sabrina Filiberto. Lo Studio Barile ha assistito la famiglia Proglio nell’operazione con un team coordinato da Bruno Barile.
Il Gruppo Intergea ha sede a Borgaro Torinese ed è tra i leader della distribuzione automobilistica in Italia. Con più di un miliardo di ricavi e oltre mille collaboratori, il network Intergea opera attraverso 169 punti vendita, realizzando oltre 58.000 consegne l’anno.