Al termine di una semifinale dominata la LiSport di Alba conquista la finale del Trofeo Caroleo. Sui campi in terra battuta del circolo Nuova Casale i ragazzi capitanati da Andrea Merlo hanno annichilito gli avversari concedendo la miseria di cinque games in due partite.
È stato un rullo compressore Denis Golubev, che ha surclassato con lo score di 6-1, 6-0 il giovane Orlandinotti. Meno netto ma comunque inequivocabile il successo di Francesco Pedussia su Riccardo Cattarin: troppa differenza in termini di pesantezza di palla in favore dell'alfiere albese che si è imposto con un periodico 6-2.
Con questa vittoria la LiSport torna in finale nella più prestigiosa manifestazione a squadre piemontese, bissando il risultato della stagione 2023, in cui fu superata proprio nell'atto conclusivo dal Villaforte di San Salvatore Monferrato. Questa volta a contendere il titolo agli albesi ci sarà il DLF di Asti, formazione con la quale gli albesi hanno incrociato diverse volte le racchette in questi ultimi anni, rendendolo in vero e proprio " derby".