Solidarietà - 03 febbraio 2025, 12:29

Grazie alla generosità di tanti cuneesi, nella residenza Sant'Antonio di Cuneo ora ci sono i sollevatori a soffitto

Un sistema che permette la mobilizzazione degli ospiti in situazione di comfort e sicurezza e che facilita le operazioni di cura a letto

Grazie alla generosità di tanti cuneesi, nella residenza Sant'Antonio di Cuneo ora ci sono i sollevatori a soffitto

Mercoledì 5 febbraio, alle 17, presso la RSA S. Antonio, in corso Nizza 89 a Cuneo, verrà presentato il nuovo sistema di mobilizzazione, completato nei mesi scorsi in tutte le stanze della struttura. 

Il Consorzio Socio Assistenziale del Cuneese, titolare dell’autorizzazione al funzionamento della struttura da 60 posti letto, a partire dal 2018 ha intrapreso un percorso di allestimento di una nuova tipologia di sollevatori presso la struttura. 

Tale sistema permette la mobilizzazione degli ospiti in situazione di comfort e sicurezza e facilita le operazioni di cura a letto, garantendo al contempo un maggior benessere lavorativo agli operatori della struttura. Il percorso di installazione nelle 33 camere della struttura è stato completato nell’estate 2024. 

Il costo complessivo dell’allestimento (che supera complessivamente i 120 mila euro ed è stato finanziato grazie al generoso contributo di più attori del territorio. Tra questi, l’eredità di un benefattore, la donazione di una famiglia in memoria del figlio prematuramente scomparso, il contributo di cittadini e Aziende, che hanno aderito negli anni all’iniziativa “Pizza per un Sorriso” organizzata dalla pizzeria Express di Cuneo e il finanziamento della Fondazione CRC.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU