Anche Manta nel pomeriggio di oggi, sabato 25 gennaio, si prepara a festeggiare l’arrivo del nuovo treno della Arenaways che inaugura la riapertura della linea Cuneo-Saluzzo-Savigliano.
La tappa alla stazione del paese è prevista intorno alle 15,45.
La partenza è fissata per le ore 15 dalla stazione di Cuneo, con fermate di circa dieci minuti nelle precedenti stazioni di Busca, Costigliole Saluzzo, Verzuolo, per poi arrivare a Saluzzo alle 16,10 dove si terrà la presentazione dedicata alla riapertura della linea.
Il nuovo treno, con a bordo il presidente della Regione Alberto Cirio, gli assessori regionali Marco Gallo e Marco Gabusi, il presidente della Provincia Luca Robaldo e numerosi sindaci della zona, sarà accolto a Manta dall'energia e dai sorrisi dei bambini della scuola materna e primaria.
Ad attendere i passeggeri ci saranno anche i ragazzi dell’associazione Airone e del Centro Federica Pelissero, che hanno preparato un omaggio per il presidente Cirio e piccoli doni per gli amministratori presenti.
Previsto anche un momento musicale, con il maestro Claudio Boglio e le voci di Mauro e Francesca Morello, per rendere l’evento ancora più speciale.