Rinnovato nella serata di ieri, martedì 21 gennaio, il direttivo della Pro loco di Pianfei.
Dopo oltre dieci anni alla guida del sodalizio, l’infaticabile presidente Marco Vallati è stato nuovamente riconfermato alla guida del gruppo.
Ad affiancarlo il neo vice presidente Marco Calcagno, riconferme anche per il segretario Giuseppe De Fine e per il tesoriere Massimiliano Perucca.
“Sono orgoglioso di poter iniziare questo nuovo e quinto mandato - commenta Vallati - ma sono soprattutto contento di vedere che nella pro loco sono entrati nuovi giovani che fanno parte del direttivo e che spero ci supporteranno nel lavoro dei prossimi anni. Ringrazio tutti i soci, i membri del direttivo e il Comune di Pianfei, siamo pronti a ripartire al massimo anche per il 2025”.
Nel corso dell’assemblea, che si è tenuta in municipio, è stato approvato il bilancio e sono state fatte le prime ipotesi per la calendarizzazione degli appuntamenti dei prossimi mesi che vedranno riconfermate la tradizionale “Mangiandando” e la “Sagra del Grano” con diverse novità. In fase conclusiva le procedure del bando regionale, con l'assegnazione di circa 32mila euro, per la messa in sicurezza delle strutture e attrezzature in dotazione all'associazione.
Intanto è già partita la campagna di tesseramento per il nuovo anno così come le candidature al bando per il servizio civile. Anche quest’anno la Pro loco mette a disposizione due posti, per i giovani dai 18 air 28 anni: le domande dovranno essere presentate entro ore 14 del 18 febbraio 2025.