Attualità - 19 gennaio 2025, 19:05

Al CFP Cemon di Mondovì l'incontro conviviale del Lions Club Carrù Dogliani

Al centro, il tema del turismo di prossimità come elemento di sostenibilità e propellente per lo sviluppo locale

Al CFP Cemon di Mondovì l'incontro conviviale del Lions Club Carrù Dogliani

L'incontro dei soci Lions Club Carrù-Dogliani, di giovedì 16 gennaio, si è svolto presso il CFP Cemon di Mondovì ed ha avuto come tema conduttore il turismo di prossimità con prospettive di sviluppo a livello locale attraverso una buona sostenibilità. A dare il benvenuto la presidente Romana Gaiero con il gradito ospite Carlo Allena, presidente del Lions Club Mondovì e valli monregalesi. Relatori sull'argomento della serata il direttore del Centro di Formazione, ing. Marco Lombardi, con le docenti e collaboratrici alla realizzazione del progetto Futour, che hanno illustrato gli interessanti obiettivi di questo programma di studi, che fin dallo scorso anno ha coinvolto gli allievi del CFP e l'interscambio con studenti stranieri attraverso programmi ERASMUS. Questi programmi formativi sono stati illustrati in modo piacevole ed efficace dalle docenti Natalya Zherdyeva e Daniela Tarò.

Molto apprezzata l'ottima cena preparata e servita dagli allievi della classe 3^ del corso di ristorazione  sotto la guida dei cuochi d'eccellenza Paolo Pavarino, Andrea Basso e Massimo Favole, che, attraverso le varie portate, hanno deliziato i commensali con una grande cultura gastronomica del territorio, che ha portato tutti a trarre una doverosa conclusione: la buona accoglienza ed ospitalità sono le carte vincenti per favorire lo sviluppo turistico ed il CFP CEMON sta svolgendo un' ottima preparazione su coloro che in questo campo professionalmente andranno ad operare.

Il Lions Club Carrù-Dogliani è  stato felice di conoscere questa realtà formativa e di poter dare un piccolo sostegno per le attività didattiche di questo importante centro formativo operante sul territorio monregalese. Nella foto il presidente Lions Club Carrù-Dogliani con la classe 3^corso di ristorazione Cfp Cemon Mondovì, il direttore Marco Lombardi ed i docenti Pavarino, Basso, Favole, Nataliya Zherdyeva, Tarò.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU