Volley - 17 gennaio 2025, 11:47

Volley A2/F - UFFICIALE: la canadese Melissa Langegger è una nuova giocatrice della Bam Mondovì

La società monregalese presieduta da Mario Bovetti ha ufficializzato l'arrivo della schiacciatrice canadese Melissa Langegger. La ventiseienne, proveniente dal campionato sloveno, potrebbe esordire questa domenica nel match contro il Costa Volpino

Melissa Langegger

Melissa Langegger

Ora è anche ufficiale: Melissa Langegger, schiacciatrice canadese di 26 anni, è una nuova giocatrice della Bam Mondovì. La nuova banda del Puma è arrivata in città già mercoledì e domenica potrebbe fare il suo esordio in campo nel match casalingo contro il Costa Volpino. Langegger proviene dall'esperienza slovena con il Gen- Volley, mentre in precedenza aveva vestito le maglie di VC Wiesbaden (Germania), AO Thiras (Grecia), Team Canada Volleyball (Canada), Volley Lugano (Svizzera) e Western Ontario Un. (Canada).

L'arrivo di Melissa Langegger e il contemporaneo addio di Lara Berger, destinazione Brescia, lascia supporre che Giulia Viscioni venga confermata nel ruolo di opposto, con la schiacciatrice canadese in campo affiancata all'occorrenza da Lancini e Bosso. Ecco di seguito il comunicato della Bam Mondovì: 

La società Mondovì Volley annuncia che dalla prossima giornata di campionato coach Basso avrà a disposizione la schiacciatrice canadese Melissa Kristine Langegger.

“Sono molto felice ed emozionata per questa nuova esperienza. Non vedo l’ora di poter scendere in campo e dare il mio contributo alla squadra!”: queste le prime parole della nuova pumina.

Classe 1998, Langegger vanta una lunga esperienza nei club di gran parte d’Europa. Dopo il College in Canada, dove ha disputato i campionati universitari, l’atleta veste la maglia del Volley Lugano (Svizzera), AO Thiras (Grecia), VC Wiesbaden (Germania). La schiacciatrice ha giocato la prima parte della stagione 2024/2025 con in Slovenia, tra le fila del Gen-I Volley.

Arrivata pochissimi giorni fa in Italia, Langegger ha sbrigato velocemente le ultime pratiche burocratiche, che consentiranno alla Bam Mondovì di schierarla a referto per la gara casalinga di domenica 19 gennaio (ore 17.00).

Matteo La Viola

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU