Curiosità - 05 gennaio 2025, 19:09

Premiazione dei Presepi a Cavallerleone: un’Epifania di tradizione e creatività

Domani 6 gennaio, dalle 16 nel salone parrocchiale, verranno premiati i presepi esposti nella chiesa di San Sebastiano e in alcuni angoli del paese. La mostra, parte del Concorso Presepi delle Terre di Mezzo, coinvolge 17 comuni della pianura tra saluzzese e saviglianese

Alcuni presepi esposti nella chiesa di San Sebastiano a Cavallerleone

Alcuni presepi esposti nella chiesa di San Sebastiano a Cavallerleone

Domani, lunedì 6 gennaio, alle 16, a Cavallerleone, nel salone parrocchiale si terrà la premiazione dei presepi esposti nella chiesa di San Sebastiano e allestiti in alcuni luoghi del paese.

Per l’occasione durante il giorno dell’Epifania la chiesa sarà aperta e i 21 Presepi esposti saranno visitabili dalle 10 alle 12.

Tanti i partecipanti a questa edizione, tra cui molte famiglie, associazioni e scuole.

La mostra delle Natività di Cavallerleone rientra nella quarta edizione del Concorso Presepi indetto dall’associazione Octavia che comprende 17 paesi della pianura tra saluzzese e saviglianese.

Sono tutti visitabili fino a domani lunedì 6 gennaio.

La premiazione delle Natività dei Comuni delle Terre di Mezzo è in programma venerdì 10 gennaio alle 17,30 nella biblioteca civica di Cardè, in piazza Martiri della Libertà, 2.

La giuria, composta da membri dell’associazione Octavia, valuterà i presepi sulla base di originalità, qualità artistica e impegno nella realizzazione. I tre migliori presepi saranno premiati mentre saranno assegnate menzioni speciali a quelli che si distinguono.

Il Concorso dei Presepi delle Terre di Mezzo – afferma Matteo Morena, presidente dell’associazione Octavia e sindaco di Cardè - rappresenta un momento di condivisione e partecipazione molto sentito nei nostri comuni. Ogni presepe è il frutto di impegno, creatività e tradizione, valori che desideriamo valorizzare e celebrare attraverso questa iniziativa. Ringraziamo tutti i partecipanti e li aspettiamo alla premiazione del 10 gennaio”.

AMP

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU