Attualità - 27 dicembre 2024, 07:42

Nel 2024 il piccolo comune di Cigliè ha accolto una nuova cittadina, la piccola Elena Sofia

Un grande motivo di gioia per il paese che conta 194 abitanti e dove, dal 2018 al 2021, non si erano registrate più nascite

La piccola nel giorno del suo battesimo assieme ai genitori, padrino e madrina

La piccola nel giorno del suo battesimo assieme ai genitori, padrino e madrina

Fine anno tempo di bilanci anche per il piccolo comune di Cigliè che, anche quest'anno, è riuscito ad incrementare la sua popolazione grazie alla nascita della piccola Elena Sofia Conterno

La nascita di un bambino è certo motivo gioia, ma lo è ancora di più quando avviene in un piccolo comune come quello di Cigliè che conta meno di 190 residenti e che quest'anno ha accolto un fiocco rosa in più. 

Una gioia immensa per il piccolo comune che, dal 2018 al 2021 non aveva registrato più nascite. Poi il trend è stato invertito, prima con la nascita di  Pietro, Agnese e Dominick, poi nel 2022 con Alessio e Matteo e lo scorso anno dalla nascita di Martina.

Nel segno del rosa anche il 2024 che sta per concludersi.

"Il nostro comune - dice il sindaco, Adriano Ferrero - negli ultimi anni, nel suo piccolo, è andato in controtendenza rispetto al calo demografico. Ed ecco che anche nel 2024 si è reso possibile iscrivere un nuovo nato: Elena Sofia Conterno è  infatti l'unica nata nel corrente anno arrivata per la gioia di papà Giancarlo e mamma Valentina Broccardo. Una sola nascita sembra poco, ma se si realizza in un paese di 194 anime è moltissimo. Sindaco amministratori e dipendenti porgono un saluto di benvenuto alla piccola e congratulazioni ai genitori".

Arianna Pronestì

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU