Volley - 22 dicembre 2024, 18:37

Volley A2/F - Per il Puma è già Natale! La Bam Mondovì si aggiudica lo scontro diretto con il Casalmaggiore per 3-0

Le pumine anticipano il Natale e travolgono il Volleyball Casalmaggiore per 3-0. Vittoria di cuore e determinazione per le ragazze di coach Claudio Basso. Mvp Greta Catania (8)

Livia Tresoldi in attacco contro Casalmaggiore (foto Guido Peirone)

Livia Tresoldi in attacco contro Casalmaggiore (foto Guido Peirone)

Babbo Natale passa prima dal PalaManera! La Bam Mondovì si regala un Natale sereno e di speranza grazie alla bella e convincente vittoria sul Volleyball Casalmaggiore per 3-0. Vittoria meritata per le ragazze di coach Claudio Basso, che hanno saputo interpretare alla perfezione un match comunque pieno di insidie. 

Pumine brave in difesa e concrete in attacco. Ottime prestazioni per le due centrali Greta Catania e Livia Tresoldi, inspirate in modo egregio da una encomiabile Dana Schmit. Questa sera, però, i complimenti vanno a tutte le pumine, apparse determinate e sempre sul pezzo. Al Casalmaggiore non sono bastati i 20 punti di una brava, ma incostante Montano per uscire dal campo con un risultato positivo.

PRIMO SET: buona partenza delle pumine, subito avanti 3-0. Casalmaggiore imprecisa in attacco e la Bam ne approfitta per andare sul 6-1. Arriva la prima richiesta di time-out da parte di coach Cuello sul punteggio di 7-1. Ace di Lara Berger e vantaggio che aumenta a +8. Arriva la reazione del Volleyball, che conquista sei punti di fila per il 9-7. Time-out chiesto da Claudio Basso. Al rientro in campo arriva un nuovo punto per la formazione ospite. Ace per Greta Catania, 12-9. Dal punto della possibile parità si arriva sul 14-11. Nuovo time-out chiesto da coach Cuello sul 16-12. Si rientra in campo e Casalmaggiore conquista un break. Greta Catania impetuosa a muro, 20-17. Scatto del Puma, 23-19. Errore in attacco per Montano e per la Bam arrivano cinque set-ball sul 24-19. Al primo tentativo arriva il diagonale vincente di Giulia Viscioni, che chiude sul 25-19.

SECONDO SET: avvio avvincente e combattuto, 2-2. Ancora equilibrio sul 6-6. Ace per Dana Schmit. Ancora il muro monregalese protagonista, 11-7. Break conquistato da Casalmaggiore. Il punteggio torna in parità sul 12-12. Time-out chiesto da coach Cuello sul 15-13. La scena si ripete poco dopo sul 18-15. Il Volleyball non molla e conquista un nuovo break, 19-18. Due muri consecutivi su Viscioni e sul 23-22 coach Basso chiama il time-out. Errore di Montano e due set-ball per il Puma sul 24-22. Al primo tentativo Giulia Viscioni, come nel set precedente chiude subito il parziale sul 25-22.

TERZO SET: squadre appaiate sul 2-2. Pumine imprecise e Casalmaggiore ne approfitta per andare sul 2-5. Time-out chiesto da coach Basso. Il videocheck restituisce un ace ad Arianna Lancini, 4-5. Qualche errore di troppo per Lara Berger e Casalmaggiore allunga a +3. Lombarde ancora a segno, 9-13. Ace di Lara Berger. Cuello chiama il time-out sull'11-13. Si continua a combattere e la Bam ritrova il vantaggio sul 16-15. Time-out chiesto da coach Cuello. Ancora parità sul 19-19. Si arriva sul 23-23. Il videocheck conferma il match-point per la Bam Mondovì. Al primo tentativo arriva il punto vincente che chiude set e match sul 25-23. E' vittoria!

Matteo La Viola

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU