Un successo l’avvio, oggi (venerdì 20 dicembre), del Natale al Parco fluviale Gesso e Stura con l’animazione itinerante per famiglie curata dalla cooperativa ITUR natura cultura e turismo e l'animazione della Scuola di Alto Perfezionamento Musicale di Saluzzo. L’appuntamento si è tenuto alla Casa del Fiume di Cuneo, in tre repliche alle 16.45, 17.45 e 18.45.
Protagonista dell’animazione Rodd, un elfo di un fatato villaggio del Polo Nord, affranto perché l'incantevole suono del Natale è misteriosamente scomparso. Deciso a ritrovare lo spirito natalizio, si avventura quindi alla ricerca di una speciale canzone smarrita, l’unica in grado di riportare la magia del Natale in tutto il villaggio. Procedendo lungo la strada Rodd incontra un gruppo di bambini vivaci e curiosi che, affascinati dal suo racconto, decidono di aiutarlo nell’impresa. Rodd e la sua brigata incontrano passo dopo passo dieci elfi magici: riusciranno tutti insieme a riportare la magia del Natale?
“Rodd&la magia della musica” tornerà a Roccasparvera in piazza Castello sabato (21 dicembre), con lo stesso orario. Prevendite ancora aperte su www.parcofluvialegessostura.it o all’infopoint del Parco fluviale. Quota comprensiva di merenda è di 5 euro a persona compresi gli adulti accompagnatori.