Sanità - 18 dicembre 2024, 16:02

La Pneumologia del Santa Croce di Cuneo formerà esperti in disturbi respiratori del sonno e in supporti respiratori nell'insufficienza respiratoria acuta

Il direttore Alessio Mattei eletto alla presidenza regionale dell’Associazione Pneumologi Ospedalieri (Aipo)

Il dottor Alessio Mattei

Il dottor Alessio Mattei

Il direttore della Pneumologia dell’Azienda Ospedaliera S. Croce e Carle di Cuneo, Alessio Mattei, è stato eletto presidente regionale dell’Associazione Italiana Pneumologi Ospedalieri (AIPO).  

Intanto la Pneumologia del S. Croce, che è entrata nel percorso di certificazioni di competenze Aipo, sarà chiamata a formare esperti in disturbi respiratori del sonno ed esperti in supporti respiratori non invasivi nell'insufficienza respiratoria acuta, ambiti nei quali la Struttura è riferimento a livello nazionale.

Soddisfatto il direttore generale di Azienda Livio Tranchida: “Ancora una volta il S. Croce e Carle sottolinea la sua vocazione di ospedale di insegnamento, con il recente incarico Aipo a formare esperti in percorsi di cura che rappresentano un’eccellenza dell’attività dei nostri specialisti pneumologi. Congratulazioni al dottor Mattei per il nuovo incarico e grazie a lui e a tutta la sua équipe per l’impegno profuso nel miglioramento continuo della qualità delle prestazioni.”

C. S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU