Economia - 17 dicembre 2024, 18:09

I giovani imprenditori di Confapi Cuneo tra bilanci e nuove sfide da affrontare [VIDEO]

Il presidente Davide Bima reduce dall'assemblea nazionale dell'associazione : "Ho posto l’attenzione sul problema dell’inserimento nel mondo del lavoro delle generazioni Zeta e del Made in Italy"

Davide Bima, da luglio guida i giovani imprenditori di Confapi Cuneo

Davide Bima, da luglio guida i giovani imprenditori di Confapi Cuneo

Durante la serata della cena di Natale di Confapi Cuneo, gli imprenditori associati hanno potuto incontrarsi, “fare gruppo” e conoscere i componenti della giunta, i presidenti Unioni di categorie e nel contesto, i due nuovi presidenti, Davide Bima, neo presidente dei Giovani Imprenditori, e Isabella Bodino, quest’anno eletta al vertice di ConfapiD.

L’evento, molto partecipato, si è svolto nel ristorante Garden dell’Albergo dell'Agenzia di Pollenzo, Patrimonio Mondiale UNESCO tra le “Residenze Sabaude” e sede dell'Università di Scienze Gastronomiche e della Banca del Vino, e ha ottenuto un grande successo, grazie anche alla simpatia di Luca Galtieri, attore e inviato di "Striscia la Notizia", e all’idea di predisporre una lotteria e un’asta benefica, che ha permesso di creare un clima amichevole in sintonia con il Natale ormai alle porte.

Gli associati hanno dunque conosciuto più da vicino il presidente del gruppo Giovani Imprenditori, Davide Bima, direttore generale dell’agenzia di marketing sportivo cuneese QNI, iscritta a Confapi e specializzata nell’organizzazione di eventi sportivi e di altri eventi come quelli di “team building” aziendali.

L'INTERVISTA [VIDEO]

In occasione della festa natalizia ha raccontato: “Mi occupo da sempre di sport, fin dai tempi in cui ero responsabile delle sponsorizzazioni di Asics Italia.  Sono il direttore della pallavolo maschile Cuneo Volley e tra le mie attività c’è anche quella di procuratore di alcuni giovani tennisti e in passato lo sono stato di Jasmine Paolini e Matteo Arnaldi. A luglio, quando mi hanno fatto la proposta di assumere la carica di presidente dei Giovani Imprenditori Confapi, ho accettato con piacere. Proprio nei giorni scorsi ho partecipato all’Assemblea Nazionale e in quel contesto ho portato in discussione alcuni temi e condiviso le tematiche con gli altri gruppi. In particolare ho posto l’attenzione sul problema dell’inserimento nel mondo del lavoro delle generazioni Zeta e del Made in Italy. Il 2025 sarà senz’altro un anno ricco di attività e di sfide da affrontare”.

Silvano Bertaina

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU