Si è concluso il progetto #ioleggoperché, ma è appena iniziato al CFPCemon di Mondovì il viaggio reso possibile da questo progetto e da tutte le persone che hanno donato una copia presso la libreria “Banco”.
Grazie a questo progetto è stato possibile mettere nelle mani degli studenti una copia ciascuno di The Outsiders, il romanzo iconico di S.E. Hinton, e ora, con la docente di italiano Paola Carrara, inizieranno la lettura per esplorare insieme i temi della crescita personale, dell’identità e dell’importanza delle relazioni umane.
Spiega Nadia Carena, direttore della sede Monregalese: "Voglio portare un ringraziamento speciale alla libreria Il Banco, che con il suo supporto e la sua partecipazione attiva ha reso possibile la riuscita di questa iniziativa. Un sentito grazie anche a tutti coloro che hanno acquistato una copia del libro, rispondendo al nostro appello con generosità e sensibilità. La vostra partecipazione non ha rappresentato solo un gesto di solidarietà, ma un investimento nel futuro di tanti giovani. Grazie a voi, i ragazzi del CFPCemon hanno ora l'opportunità di immergersi in una storia che parla la loro lingua e affronta temi vicini alla loro quotidianità. Infine, ringrazio la Prof.ssa Paola Carrara, che sta seguendo il progetto con la professionalità e l'amore verso i nostri ragazzi che la la contraddistinguono sempre".