A partire da mercoledì 18 dicembre avrà ufficialmente inizio la seconda edizione del contest “Alberi di Natale” promosso dal Circolo delle Idee di Mondovì e rivolto agli istituti d’istruzione superiore “Cigna-Baruffi-Garelli”, “Giolitti-Bellisario”, “Vasco-Beccaria-Govone” e al Centro di Formazione Professione “Cebano-Monregalese”. Un’iniziativa pensata per stimolare la creatività degli studenti, chiamati ad addobbare gli alberi messi a loro disposizione con elementi decorativi capaci di raccontare quattro diversi film della Disney sul Natale, favorendo come sempre l’utilizzo di materiale riciclato.
"Desidero ringraziare vivamente l’azienda agricola A.S.R. di Livio Acomo che anche quest’anno ci ha messo a disposizione i quattro pini con gentilezza e professionalità» il commento di Beatrice Perrone, presidente del Circolo delle Idee. «Rinnovo l’invito ai cittadini affinché si rechino a Breo in corso Statuto, sotto i cosiddetti “Portici della Clinica”, per visionare gli alberi preparati dagli studenti ed eleggere così il preferito votandolo digitalmente attraverso l’apposito QR Code".
Sulla base della classifica finale, infine, i quattro istituti verranno premiati con buoni libri da utilizzare nelle librerie di Breo “Confabula”, “Il Banco” e “Libreria Monregalese”.