Attualità - 11 dicembre 2024, 17:55

Mondovì, l'Associazione Monregalese Amici dei Ciechi torna in attività

"Dopo un periodo di apparente silenzio si esce di nuovo allo scoperto", scrivono dal direttivo

Mondovì, l'Associazione Monregalese Amici dei Ciechi torna in attività

L’AMAC (Associazione Monregalese Amici dei Ciechi) c’è e sempre ci sarà. Dopo un periodo di apparente silenzio si esce di nuovo allo scoperto. In questi anni non si è mai interrotto il servizio di stampa in braille del Calendario di Frate Indovino, iniziato da papà Franco al quale va tutta la nostra stima e riconoscenza, e si è stati a disposizione per ogni esigenza.

Portiamo la nostra voce con discrezione partecipando, con altre Associazioni di settore, il 2 ottobre all’incontro organizzato dal Comune di Mondovì sul tema del PEBA (Piano Eliminazione Barriere Architettoniche) durante il quale abbiamo portato piccoli suggerimenti.

Ad un’altra iniziativa abbiamo risposto con entusiasmo: la richiesta di un confronto da parte della responsabile dell'Ufficio Qualità per l'aeroporto di Cuneo, la signora Eva Revelli, attenta e scrupolosa, della GEAC Spa – Cuneo Airport, con lo scopo di migliorare la loro Carta dei Servizi; l’incontro si è potuto realizzare sabato 30 novembre durante il quale abbiamo evidenziato alcune mancanze utili ai viaggiatori con minusvalenze visive che vengono comunque assistiti, accompagnati e mai abbandonati dal momento in cui varcano la soglia dell’aeroporto.

Trascorsi poco più di dieci giorni dall’incontro, sono già state apportate dall'Ufficio Qualità alcune piccole ma significative migliorie ed è stata inviata la relazione all'Ente Nazionale Aviazione Civile di Roma.

In cantiere altri progetti sono già in fase di realizzazione che verranno raccontati in tempi brevi.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU