Eventi - 06 dicembre 2024, 11:57

A Saluzzo il progetto dell'artista Hilario Isola a favore di Domus Onlus

Giovedì 12 dicembre al Monastero della Stella. Prenotazione obbligatoria. Offerta libera: il ricavato a Missione "Madre Ippolita Children Home" di Ndithini in Kenya

Il progetto di Hilario Isola per Domus onlus

Il progetto di Hilario Isola per Domus onlus

Giovedì 12 dicembre, alle ore 18.30, al Monastero della Stella di Saluzzo ( piazzetta Trinità), il progetto artistico-umanitario di Hilario Isola a favore di Domus Onlus sarà protagonista di un evento speciale e coinvolgente, che regalerà emozioni.

 La creatività di un artista di fama internazionale incontra la solidarietà in questo bellissimo progetto fotografico realizzato in Kenya nell’ottobre ’23 da Hilario Isola, che si è recato personalmente nella missione keniota di Ndithini, che la Domus Onlus sostiene da anni, affiancato dalla presidente Antonella Genovesio ed altri volontari.

I bambini che vivono nella missione sono diventati parte viva ed integrante dei disegni che loro stessi avevano realizzato: così nasce “La casa dei sogni”, con gli scatti e le emozioni raccolti in un libro, l’anima che ne racchiude le immagini più significative, e le parole di chi lo ha vissuto.

L’ artista stesso sarà presente giovedì 12 dicembre a Saluzzo, per raccontare questa straordinaria esperienza, immerso nelle proiezioni delle sue meravigliose fotografie, che saranno magistralmente abbinate alla musica della pianista Gabriella Fiammengo e alla poesia a cui darà voce Gina Forgia.

Grazie alla loro generosa disponibilità abbiamo potuto creare uno spettacolo ricco di emozioni, che potesse arricchire ulteriormente la presentazione del libro fotografico di Hilario Isola – racconta Antonella Genovesio - Sarà un evento speciale, per la riuscita del quale siamo riconoscenti e grati a tutti coloro che ci stanno supportando concretamente, e che desideriamo ringraziare: la Fondazione CR Saluzzo e la splendida location del Monastero della Stella, così come i Distretti 108la1 e 108la3 del Lions Clubs International, insieme ai Lions Clubs di Saluzzo- Savigliano, Scarnafigi-Piana Del Varaita, Barge-Bagnolo Piemonte-Cavour, Pinerolo Acaja, Torino Lagrange”

Al termine dello spettacolo è previsto un momento conviviale per i presenti, con un brindisi augurale pre-natalizio.

Ingresso a offerta libera: tutto il ricavato andrà a favore della Missione "Madre Ippolita Children Home" di Ndithini – Kenya. 

Prenotazione obbligatoria: https://www.monasterodellastella.it/prenotazione/la-casa-dei-sogni/320.

 Per offerte e donazioni a favore dei progetti di Domus Onlus è anche disponibile Satispay : https://www.satispay.com/app/pay/shops/7f5b4e24-6af0-4292-952f-9aa483f0e787 

 Ulteriori aggiornamenti sulle attività dell’associazione tramite la pagina Facebook “Domus Onlus”. 

C. S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU