Il Comune di Cavallerleone, in collaborazione con l'associazione Octavia, invita la comunità a partecipare al Concorso Presepi 2024, un evento che celebra la tradizione natalizia, la creatività e la sostenibilità. Il concorso è aperto a tutti, con categorie che premiano le Natività tradizionali, innovative e sostenibili, offrendo un'occasione unica per esprimere l'arte del Natale.
Il concorso è aperto a famiglie, associazioni e scuole, ed è possibile esporre i propri presepi nella suggestiva cornice della Chiesa di San Sebastiano.
Per coloro che desiderano partecipare con la collocazione all’interno della chiesa, l’organizzazione ha predisposto delle giornate di apertura, sabato 7 e domenica 8 dicembre, dalle 14 alle 16, per l'installazione dei presepi.
“I partecipanti – dicono gli organizzatori - avranno a disposizione delle plance sui banchi della chiesa, da sistemare sulla sinistra o sulla destra (purché rispettando l’area designata), e potranno anche portare supporti e materiali da casa. Per chi ne avesse bisogno, saranno disponibili tessuti, lenzuola, muschio e foglietti per etichettare il presepe con il proprio nome”.
La cerimonia di premiazione si terrà lunedì 6 gennaio, in occasione di un momento di festa per tutta la comunità. Saranno premiati i presepi più originali e significativi, che sapranno raccontare la magia del Natale attraverso l’arte e l’ingegno.
Per partecipare al concorso, è necessario iscriversi entro lunedì 9 dicembre. Le iscrizioni possono essere effettuate contattando i numeri: Monica al 347-42532299 e Nadia al 339-2491976.
Martedì 3 dicembre sono iniziati anche i Laboratori Natalizi, dedicati ai bambini della scuola dell'infanzia e della 1ª elementare, che si terranno presso la biblioteca di Cavallerleone.
I prossimi laboratori sono programmati per martedì 10 e 17 dicembre, dalle 16,40 alle 18, e la partecipazione prevede la presenza dei genitori.
È richiesta la prenotazione obbligatoria, chiamando Elisa Marchisio al 339-3883601.