Sanità - 25 novembre 2024, 12:31

Santa Croce: due nuovi specialisti con studi clinici condotti in Urologia

Il dottor Luciano Ola si è specializzato con una tesi sulla gestione peri operatoria con il protocollo ERAS (Enhanced Recovery After Surgery) dei pazienti sottoposti a cistectomia radicale. La dottoressa Juliette Meziere si è specializzata con una tesi, giudicata degna di lode e di dignità di stampa, su un innovativo trattamento per la disfunzione erettile

Due nuovi specialisti con studi clinici condotti in Urologia

Due nuovi specialisti con studi clinici condotti in Urologia

 Venerdì 15 novembre, presso l’Università di Torino, due giovani dirigenti medici della Struttura complessa Urologia dell'Azienda Ospedaliera S. Croce e Carle di Cuneo hanno conseguito la specializzazione in Urologia con il massimo dei voti. 

Il dottor Luciano Ola si è specializzato con una tesi sulla gestione peri operatoria con il protocollo ERAS (Enhanced Recovery After Surgery) dei pazienti sottoposti a cistectomia radicale. Gli ottimi risultati ottenuti confermano la validità di questo protocollo, applicato dall’Urologia del Santa Croce.

La dottoressa Juliette Meziere si è specializzata con una tesi, giudicata degna di lode e di dignità di stampa, su un innovativo trattamento per la disfunzione erettile. I risultati promettenti di questo studio hanno consentito di avviare questa nuova procedura presso l’Ospedale Santa Croce e Carle di Cuneo.

Entrambe le tesi sono state basate su studi clinici condotti presso il reparto di Urologia, con il direttore Ivano Morra in qualità di correlatore.

"Questo risultato - commenta il dr. Morra - rappresenta un importante riconoscimento per la nostra struttura e un esempio concreto dell’impegno nella ricerca e nell’innovazione clinica che caratterizzano il nostro ospedale".

I nuovi specialisti proseguiranno il loro percorso lavorativo presso il S. Croce. 


 


 

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU