Attualità - 22 novembre 2024, 19:30

"Buoni benzina in cambio di voti": l’accusa di Report alla candidata alle regionali di Fratelli d’Italia. La replica: "Valuterò come procedere"

Domenica la messa in onda, di cui sono stati diffusi pochi secondi in anteprima sulla pagina Facebook della trasmissione di RaiTre

Un frame del filmato diffuso da Report

Un frame del filmato diffuso da Report

Preferisce non rilasciare dichiarazioni, ma fa sapere che, visto "l’accanimento ingiustificato" di cui si ritiene vittima, valuterà se e come procedere.

Protagonista suo malgrado di un servizio di cui la popolare trasmissione giornalistica di RaiTre "Report" ha annunciato la messa in onda nella puntata di questa domenica, 24 novembre, è Elisa Tarasco. Candidata della provincia di Cuneo alle elezioni regionali del giugno scorso nella lista di Fratelli d’Italia, risultata prima dei non eletti alle spalle di Paolo Bongioanni e di Federica Barbero Invernizzi, l’imprenditrice originaria di Torino ma da tempo residente a Crissolo, in Valle Po, viene chiamata in causa dalla trasmissione di Sigfrido Ranucci in un servizio nel quale una sua concittadina la accusa di averle regalato - e non solo a lei –, buoni benzina, chiedendole in quel modo un aiuto in termini di voti. 

Nei pochi secondi di servizio diffusi in anteprima da Report e trasmessi tramite la pagina Facebook del programma (https://www.facebook.com/kanti.fadelli?comment_id=Y29tbWVudDo5NzY4NzA4NDc4MDkyMjdfOTI0ODM5NDY5MTQzODE3), la "denunciante", tale Kanti Fadelli, racconta di come sarebbero andati i fatti, quando il 4 giugno, presso un suo stand elettorale la candidata le avrebbe consegnato una busta, contenente santini elettorali e i due buoni benzina da 50 euro l’uno. Insieme a quella col suo nome, Kanti avrebbe intravisto altre buste simili a quella ricevuta. "Mi ha detto «Aiutami, siamo della valle e magari ci aiutiamo tra noi, che siamo della valle»", il suo racconto.

Domenica la messa in onda, che certamente provocherà reazioni.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU