Attualità - 21 novembre 2024, 07:23

Giornata della Colletta Alimentare, a Racconigi sono state raccolti 150 pacchi

A fronte dei 163 del 2023. La Croce Rossa: "Dimostra le difficoltà delle famiglie"

Un momento della Colletta Alimentare a Racconigi

Un momento della Colletta Alimentare a Racconigi

L’edizione della Colletta Alimentare di sabato 16 novembre è stata organizzata dal Banco Alimentare e coinvolge circa 11.600 supermercati d'Italia aderenti all'iniziativa che ha previsto la presenza di volontari presso i Punti Vendita aderenti della Grande Distribuzione Organizzata. I volontari che hanno partecipato, hanno invitato le persone a donare una parte dei loro acquisti per le persone in difficoltà.

I volontari della "Croce Rossa Italiana - comitato di Racconigi" presenti nei punti vendita sono stati: Piero RIBOLDI, Rinuccia, BERGIA, Ilaria SORASIO, Renata ALBORNO, Patrizia ZAMPEDRI, Veronica RUBATTO, Luca GONELLA, Bruna SAGGESE, Ester BRIGNONE, Erica MELCHIORI, Francesco DE FRANCO,Teresina GHIBERTI, Vittorina ALESSO, Lucia SOLDANO, Gabriella LANFRANCO, Giovanna GARIS, Vittorio FERRARI, Giancarlo GROSSO, Alessio GIRIBUOLA, Laura CARBONARI, Franco BERGERO.

Presso il supermercato Mercatò i volontari sono stati aiutati dalla Protezione Civile e dai volontari A.N.A. (Associazione Nazionale Alpini). A gestire il gruppo presente è stato il sig. BARRA. I turni sono stati modulati in base alle disponibilità dei volontari: 8.00/13.00, 13.00/18.00. Alcuni dei volontari hanno dedicato l'intera giornata (8.00/18.00) alla causa.

L’obiettivo di questo evento è sensibilizzare la società civile sul problema della povertà, richiamando ai concetti di condivisione, gratuità e carità e raccogliere alimenti attraverso le donazioni delle persone che vi partecipano secondo il principio educativo “Condividere i bisogni per condividere il senso della vita”. Il totale delle scatole raccolte risulta essere 150. L'anno precedente i pacchi erano stati 163, a dimostrazione delle difficoltà delle famiglie.


 

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU