Eventi - 20 novembre 2024, 07:02

Magliano Alfieri ospita lo scrittore Alessandro Perissinotto

La rassegna “Se una sera d’inverno” prosegue con la presentazione di “La Guerra dei Traversa”, monologo messo in scena dallo stesso autore

Alessandro Perissinotto

Alessandro Perissinotto

Venerdì 22 novembre, alle ore 20.45, presso il salone polifunzionale “Riez” di Magliano Alfieri, in frazione Sant'Antonio, terza serata della rassegna letterario-teatrale 'Se una sera d’inverno', organizzata dalla Biblioteca Civica, in collaborazione con il Comune di Magliano Alfieri.

Ospite sarà lo scrittore torinese Alessandro Perissinotto, che presenterà il suo ultimo romanzo, edito da Mondadori, “La guerra dei Traversa”, attraverso un monologo simile a un “rammendo della memoria”.

La storia racconta le vicissitudini di una famiglia torinese a partire dal 18 dicembre 1922, quando degli squadristi arrivati da fuori Torino compirono una feroce strage di operai, sindacalisti e semplici cittadini, dando inizio ad una saga familiare di oltre cent’anni, che si colloca nelle pieghe meno note della storia.

Ingresso libero.

La quinta edizione della rassegna letteraria e teatrale proseguirà domenica 1 dicembre, nei locali della biblioteca, con ospite Massimo Zambon e il suo “Donne e uomini con la passione per la terra”.

Silvano Bertaina

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU