Sport - 12 novembre 2024, 10:25

Ciclismo femminile: BICI Awards 2024, premiata la saviglianese Nicole Bracco

Durante l'evento vengono riconosciute le eccellenze del ciclismo italiano giovanile della stagione appena conclusa

Ciclismo femminile: BICI Awards 2024, premiata la saviglianese Nicole Bracco

All'Auditorium Modernissimo di Nembro (Bergamo) si è tenuta la tradizionale rassegna annuale di BICITV Awards, prestigioso appuntamento nel corso del quale vengono riconosciute le eccellenze del ciclismo italiano giovanile della stagione appena conclusa.

Lo stesso palco che nel corso degli anni ha visto salire campioni del calibro di Filippo Ganna, Elisa Balsamo, Alessandro Covi, Silvia Persico e Marta Cavalli ha ospitato i primi classificati di ogni categoria delle BICITV Charts: Elite e Under 23, juniores maschili e femminili, allievi e allieve, esordienti maschili e femminili.

Il sipario delle premiazioni si è aperto alla presenza del presidente della Federazione Ciclistica Italiana Cordiano Dagnoni e dei Commissari Tecnici delle Nazionali di pista Marco Villa, di strada Paolo Sangalli e di Mountain Bike Mirko Celestino.

Per la categoria Femminile delle Esordienti primo anno (ED1) di ciclismo su strada la saviglianese Nicole Bracco, dall'alto delle sue 15 vittorie stagionali, dei due argenti tricolori, dei due titoli regionali su strada e pista, della classifica finale del Trofeo Rosa 2024 e dei numerosi successi nei velodromi italiani, ha ricevuto il prestigioso riconoscimento totalizzando 225 punti nella classifica annuale di BICITV.

Un cospicuo margine di 95 punti di vantaggio sulla seconda classificata Sveva Bertolucci (campionessa italiana su strada) e di 142 punti sulle terze classificate ex equo Marta Grassi e Ginevra Sambi.

Una stagione, quella di Nicole Bracco, caratterizzata da una costanza di forma fisica e da una regolarità di risultati meritevoli di encomio.

La SC Cesano Maderno, team Brianzolo dell'omonima città, nonché squadra di appartenenza della talentuosa atleta piemontese, conquista il riconoscimento di BICITV Awards 2024 quale migliore società del primo anno donne esordienti su strada e pista. Un doppio riconoscimento a sigillo di una memorabile stagione.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU