Venerdì 15 novembre alle ore 21 al teatro civico per la rassegna internazionale di Concerti “Musicaè" - XX Stagione artistica dell’associazione culturale Amici della Musica, sezione "On stage le eccellenze", è atteso l’ensemble vocale Polimnia, con Claudio Fenoglio pianoforte e direzione, nel concerto “Opera!”.
L’ensemble è composto da giovani ragazze, di età compresa tra i 17 e i 26 anni, che hanno completato un percorso formativo di oltre dieci anni nel Coro di voci bianche del Teatro Regio di Torino, diretto dal M° Fenoglio. Puccini, nel centenario della morte, Mascagni, Rossini e Verdi: sono questi gli autori della grande tradizione dell’opera italiana le cui più belle arie e cori, dal Va pensiero al Nessun dorma, risuoneranno nella bomboniera del Civico di Busca, per una serata di godimento e armonia totale.
Per una migliore organizzazione dell’evento, è gradita la prenotazione al numero 339.6013250 (segreteria dell’associazione); ingresso libero con precedenza ai soci e alle prenotazioni fino ad esaurimento posti. La prenotazione dà diritto all'ingresso, il posto sarà assegnato dall’organizzazione al momento.
Evento possibile grazie al sostegno di Fondazione CRC, Comune di Busca, Regione Piemonte, Sedamyl, Fondazione CRT, Banca di Caraglio, Fondazione CRSaluzzo, Bim, Cassa di Risparmio di Savigliano. Con il patrocinio di Alpstream, Città di Busca, Comuni di Cavallermaggiore, Dronero, Prazzo, Racconigi, Villafalletto, Vottignasco, Provillar.